In Rai ancora mancava una storiella di questo tipo. La notizia è confermata da una nostra fonte: si sentivano le urla in tutto il settimo piano.
Ricostruiamo: ieri, pomeriggio su Dagospia compare un lancio alle 16.38 FLASH! - FRECCERO COMINCIA AD AVERE QUALCHE PROBLEMA IN RAI: L'AD SALINI NON HA GRADITO IL BUDGET PRESENTATO MA SOPRATTUTTO NON HA GRADITO IL FATTO CHE IL NEO DIRETTORE DI RAI2 NON ACCETTI UN CONFRONTO SUI PROGRAMMI: CON IL GENIO FRECCERO NON SI DISCUTE...
Ma viene il dubbio che il titolista del sito ha invertito i soggetti: non sarà che è Salini ad avere i problemi in Rai e non viceversa. Già, perchè anzitutto Freccero è molto più scafato di lui, esperto, conoscitore profondo di tutte le magagne interne ed esterne all'Azienda. Poi perchè Salini non sembra dare segnali di padroneggiare l'Azienda come il ruolo da AD vorrebbe. Infatti, per quale dannato motivo al direttore aggratiss di Rai Due è stato consentito di farsi una sua personale conferenza stampa senza confronto con gli altri direttori di rete? Il budget? di quale budget si parla? chi lo ha elaborato e come si colloca nei progetti di piano industriale che ancora non si ha notizia? Confronto sui programmi? di cosa stanno parlando? chi e perchè autorizza a mettere in onda cosa? Ne leggeremo delle belle quando prossimamente si metterà in onda Ultimo tango a Parigi ...
L'autonomia dei direttori di rete è tale da giustificare il fatto che ognuno si sveglia la mattina e spara michiate a suo piacimento nonchè manda in onda lo stracavolo suo? c'è qualcosa di strano in tutto questo.
Ora, banalmente, semplicemente, ingenuamente, viene da chiedere: ma chi ha nominato chi, dove, quando, per fare cosa? ma ci facciano il piacere !!!!
nota a margine: per quando è noto, a Dagospia certi soffietti arrivano belli e pronti ... c'è da stare allegri, si prepara una bella stagione di Gomblotti allo stato puro, quello su Rai Way a confronto è stato un teatrino per dilettanti. Per le cose serie, o per i danni, c'è sempre tempo.
bloggorai@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento