Il vero giallo, il sostanziale mistero misterioso consiste proprio nel fatto che non c'è nessuno "giallo" da commentare, da analizzare, nessun colpevole da condannare e nessun innocente da assolvere. Nessun giallo di nessun genere. Perche'... cosa è successo?
Non c'è più un drammatico caso di cronaca nera, di quelli duri, e giusto per tenerci in forma siamo costretti a ricordare quelli di un lontano passato.
Nelle scorse settimane siamo stati inondati da Garlasco e improvvisamente... puffette... per ora svanito.
La "politica" non ne parliamo proprio: dove sta? Di cosa si occupa? È in vacanza o lavora in incognito?
Cinema? Non ci sono più nemmeno le "arene" di una volta e per sostenere i pochi aficionados si sono inventati la proposta dei "3 euro" purché film italiani.
E poi qualcuno si chiede "dove vanno in vacanza gli italiani?" Già... questo un vero mistero... Forse il vero giallo dell'estate.
E la TV? Qui il giallo è pallido, un giallino smunto. Da sempre, a ferragosto, non ci sono misteri da svelare. Si spegne e basta.
La RAI? eccoci dunque al grande mistero misteriosissimo: si farà il festival a Sanremo nel 2026?
Buio fitto: chi sa non parla e chi non sa tira a indovinare: chi sarà il colpevole della fuga da Sanremo o della permanenza all'Ariston? Boh!
Ieri è comparso un bizzarro indizio. Il Secolo XIX ieri ha sparato un titolone: "Accordo fatto: la firma tra due settimane". Ci siamo presi la briga di provare a verificare: nada... nisba... "Sorry... Non ne so nulla" . In soldini, a leggere l'articolo Rai avrebbe accettato tutto... ovvero "sbragato" quasi su tutti i fronti.
Sarà proprio così? Il mistero si infittisce. Appuntamento... forse... sul luogo del delitto tra il prossimo 29 agosto e il 2 settembre...forse... Vedremo... Chissà... Con il primo fresco le menti sono più sgombre.
Infine il super giallo dell'estate istituzionale Rai: la riforma. Dalla scena è assente una protagonista: l'opposizione. Dicono, pare, sembra che sta lavorando sotto l'ombrellone.
Aspettiamo fiduciosi...il crimine non paga mai.
Bloggorai@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento