lunedì 22 ottobre 2018

brrrrrrr ... fresco autunnale

Il sonno della ragione genera mostri
Francisco José de Goya y Lucientes - The sleep of reason produces monsters (No. 43), from Los Caprichos - Google Art Project.jpg
AutoreFrancisco Goya
Data1797
Tecnicaacquaforte e acquatinta
Dimensioni23×15,5 cm
UbicazioneBiblioteca Nacional de Espana, Madrid
Il sonno della ragione genera mostri

Anche oggi, nulla di nuovo sul fronte Occidentale. Del Servizio Pubblico radiotelevisivo, delle scelte strategiche, del piano editoriale, di quello industriale, di innovazione tecnologica, di adeguamento impianti, di investimenti fatti o non fatti da Rai Way non si trova traccia manco a pagarla.
Per capire cosa potrà succedere nel futuro della Rai nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, mesi, anni, può essere di grande aiuto un articolo di oggi sul Corriere della Sera. 
Riporta il pezzo di Marco Cremonesi tutta la crisi, personale prima che politica, tra Salvini e Di Maio, ne racconta i retroscena e le battute, i messaggi What's Up che valgono più di un comunicato ufficiale.
Il clima è teso, ma, almeno formalmente, i due troveranno una forma di "pace sociale" che gli consentirà di andare avanti, almeno fino alle europee. 
Tradotto per il futuro di Viale Mazzini: le nomine si faranno presto, ci conferma anche una nostra autorevole fonte. Questo non significa che sanciranno la ritrovata fiducia tra i due leader. Porta solo a dire che non si possono permettere di lasciare l'Azienda ancora in stallo e Tizio, piuttosto che Sempronio, Caia o Camilla, saranno nominati nelle rispettive "quote" di rappresentanza. 
Il CdA, per il momento, si può ritenere libero da impegni: verrà convocato appena il Governo avrà provveduto. Che meraviglia !!!



bloggorai@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento