lunedì 29 ottobre 2018

Auguri!

Questo piccolo Blog ha aggiunto le 15 mila visualizzazioni da quanto ha iniziato lo scorso giugno, oltre 2000 durante questo mese.
Poche? Tante? difficile giudicare. Certamente riceviamo tanti apprezzamenti e anche critiche e osservazioni. Comunque, sembra di capire, che ci sono molte persone interessate a sapere più di quanto passa il convento che, a quanto sembra, passa ben poco.

Detto questo passiamo al solito vuoto pneumatico. Per gli appassionati di film genere action o per i giallisti incalliti, non c'è niente di meglio che il colpo di scena. Quanto meno te lo aspetti, zacchete ...arriva l'imprevisto a scombussolare quelle poche certezze che si erano consolidate. Zacchete qui, zacchete la ... alle fine lo spettacolo è garantito.
Che succede oggi? O meglio ieri. Succede che il Patto della Trattoria non regge, si accettano scommesse che il prossimo Patto sarà fatto al baretto delle napoletane (nei pressi di Viale Mazzini).

Però, per non farci mancare, appunto, il colpo di scena ... zacchete ... ecco in arrivo Mister X !!!
da non credere, oltre la più fervida fantasia.

ma cosa abbiamo fatto di male da bambini o nella vita precedente per meritarci tutto questo!

In una delle solite telefonate, la mattina presto, un nostro affezionato lettore, quanto autorevole dirigente, ci ha detto sconsolato: "ma cosa hanno di negativo gli attuali direttori per doverli cambiare a tutti i costi? Hanno affossato gli ascolti, hanno rubato la pensione alle vecchiette? hanno truccato le gare di appalto?"

Intendiamoci, lo spoil sistem ci sta, è un metodo di gestione che può avere un senso perchè implica un rapporto fiduciario tra chi dirige e chi è diretto. Questo però implica una verifica di metodo e di merito. Come si applica questo metodo a Viale Mazzini?


bloggorai@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento