Nel numero in distribuzione in questi giorni de The Economist, tanto per rimanere sul seminato, gli ronza intorno un Gomblotto (non basta quello su Rai Way). Era sta inizialmente prevista questa copertina:
successivamente, è stata cambiata ed è quella attualmente in diffusione:
I complottisti di tutto il mondo sono scatenati a capire perchè. Non apparteniamo alla stessa banda però siamo vaccinati e cusiosi. Una interpretazione ci sembra interessante: la prima stava a dire che l'anno che verrà sarà nero, buio, tempestoso. La seconda, ricco di mille problemi, incertezze e dubbi ma pur sempre interessante positiva. Due visioni opposte.
Ci stiamo interrogando (non da ora e non da soli) quale potrebbe essere una copertina di una rivista che si occupa di televisione, di broadcasting, di tecnologie dell'audiovisivo.
Chi vi scrive è animato da un sano pessimismo: se tanto mi da tanto (o meglio, se il buongiorno si vede dal mattino) l'anno che sta per arrivare non sembra promettere nulla di buono. Il pessimista sarebbe propenso a chiedere ai grafici creativi una copertina cupa, grigia, appesantita da mille fardelli che nessuno sa bene come disfare. Non si vedono all'orizzonte samaritani, illuminati, visionari. Chi ci legge potrà dare la sua visione: quale copertina per la Rai 2019 ?
bloggorai@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento