martedì 9 dicembre 2025

Muti !!! la Rai non fa più notizia

By Bloggorai ©

Se mai qualcuno aveva in mente di silenziare, di anestetizzare, di chiudere il traffico e la circolazione di informazioni e notizie sulla Rai e sul Servizio Pubblico con l’abolizione della Rassegna stampa ai dipendenti, sembra che l’obiettivo sia stato colto in pieno. 

Nessuno, o quasi, sa più nulla se non attraverso qualche piccola chat oppure i lanci di Dagospia che non a caso riporta spesso e volentieri solo le note e i messaggi promozionali di Belve e di Giletti. E, inoltre, ci riferiscono che da quando la rassegna stampa è limitata ai soli 250 utenti (+ 20 dell’Ufficio Stampa, al modico prezzo di poco più di 450 mila euro l’anno) di notizie rilevanti interessanti e meritevoli di nota sulla Rai e il Servizio Pubblico non ce ne sono più. Abbiamo chiesto in giro e la risposta è pressoché unanime: “Non c’è più nulla da scrivere, non ci sono notizie se non di cronachette spicciole, di piccole cose, di affarucci correnti”.

Se mai qualcuno aveva in mente di mettere la Rai in sordina, nel dimenticatoio, in subordine e confinata nella categoria “irrilevante”, si può dire che la missione è compiuta per molti punti di vista. E, dobbiamo aggiungere, con la complicità di quinte colonne, di collusi e complici di vario tipo, con il silenzio e il “Si … va beh … però …” 

Andiamo avanti, giriamo pagina e mettiamoci l’anima in pace.

Bloggorai@gmail.com


 

Nessun commento:

Posta un commento